Salone di Ginevra : Renault

Speciale Salone Auto 2018 di Ginevra

La Renault porta molte novita’ al Salone di Ginevra 2018, come ad esempio il prototipo elettrico a guida autonoma EZ-GO Concept, elettrico e connesso, si inspira al concetto di SYMBIOZ, il primo esempio di mobilità autonoma e connessa che abbiano creato.

EZ-GO Concept è un veicolo robot, una macchina dedicata ai cittadini, in grado di integrarsi perfettamente nell’ecosistema della città. EZ-GO Concept influisce positivamente sulla vita urbana non solo perché incarna una mobilità più rispettosa all’ambiente, ma anche perché, in quanto veicolo autonomo, può essere utilizzato come mezzo pubblico, rivoluzionalizzando la mobilitazione in città. Grazie alla sua motorizzazione elettrica e alla guida autonoma senza volante e senza conducente, EZ-GO Concept è il primo esempio di mobilità autonoma, connessa e condivisa in città. EZ-GO Concept offre una vera e propria esperienza connessa e personalizzata ai suoi passeggeri, facilitandone la vita quotidiana.

Renault EZ Go

 

Per quanto riguarda il presente, è ora disponibile un’inedita motorizzazione per Captur e Scenic sviluppata dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi in partnership con Daimler, oltre ad un nuovo allestimento per la Talisman.

Riguardo le elettriche attualmente presenti in listino, c’è il debutto di un nuovo powertrain per la Zoe.

La Renault Zoe R110  vanta 16 cavalli in più rispetto alla R90, ma utilizzando le stesse batterie da 41 kWh che dovrebbero garantire la medesima autonomia massima di 300 km. Oltre al nuovo motore, che si aggiunge alle 4 varianti da 44 kW, 57 kW, 60 kW, 68 kW e 80 kW, la Renault Zoe potrà contare su un sistema Android Auto e su un nuovo colore della carrozzeria Viola Mirtillo.Renault Zoe R110

Ma non tutte le novita’ si incentrano solo sull’ elettrico, infatti e’ anche stata rilasciata una nuova Energy TCe 1.3 con motore a benzina in versione 115 CV , con trasmissione manuale. Invece la Energy TCe 140 CV ed Energy TCe 160 CV sono disponibili con trasmissione manuale ed automatica a doppia frizione EDC. Per quest’anno questi si troveranno solo su Renault Captur e Renault Scenic.

La gamma Talisman si allarga con l’allestimento S-Edition, con finiture e materiali più eleganti che inaugura il nuovo motore benzina 1.8 TCe da 225 CV. S-Edition comprende anche il sistema 4-Control, ammortizzatori pilotati e nuovi cerchi in alluminio da 19’’ di serie. Arriverà in Europa a partire da settembre 2018.

Average Rating
0 out of 5 stars. 0 votes.